Transforma

Transforma fornisce un servizio di progettazione architettonica e assistenza al cliente con la professionalità ed esperienza. La sua filosofia è progettare per l’uomo ma anche per l’ambiente, tenendo a cuore le interazioni tecno sociali tra abitante e abitazione facendo valutazioni di costi ma anche di sostenibilità e durevolezza. I nostri committenti sono privati, imprese, società ed agenzie immobiliari.
La missione e quella di far collimare due diverse vibrazioni, quella che animano la griglia dei materiali e quella dei sensi, dove le prime sono il prodotto diretto dell’azione progettuale, mentre nell’architettura si conservano le tracce di quanto il corpo percepisce sensorialmente nel susseguirsi di contrazioni, dilatazioni e fasci di luce,espressione di una coesistenza degli spazi e di processi di trasformazione della materia, che l’architettura compie per integrare geometria e natura.
Transforma inoltre fornisce anche un servizio di general contract, vale a dire tradurre in realtà qualunque tipo di progetto architettonico occupandosi di tutte le esigenze del cliente con un lavoro “chiavi in mano”.Il concetto “chiavi in mano” si basa sul principio di sollevare il cliente da tutte le preoccupazioni, gestionali e no, avendo un unico referente che si preoccupa di tutto.
Dedichiamo infatti particolare cura e attenzione ai processi di analisi preliminare, agli studi di fattibilità, alla quantificazione dei preventivi e, grazie a una nutrita squadra di professionisti e di manodopera qualificata, siamo in grado mettere a disposizione le risorse specifiche per una mirata risoluzione dei problemi.
Dallo sviluppo dell’idea iniziale (concept lay-out), alla progettazione architettonica e di tutti gli impianti, alla progettazione degli arredi.
Ci occupiamo di valutare la parte economica degli interventi;
– pianificare, gestire e controllare gli interventi supportandoli con metodologie e strumenti di project management;
– espletare tutte le pratiche amministrative e le certificazioni d’uso;
coordinare tutti i prestatori d’opera, i fornitori di tutte le categorie di lavoro (opere edili, impianti, macchine e arredi);
– assistere il cliente anche dopo la realizzazione e fare regolarmente la manutenzione degli impianti tecnologici e degli arredi.
L’essere, al tempo stesso Progettisti e Realizzatori, cioè General Contractor, ci consente di garantire la qualità dell’offerta e rispondere in modo puntuale e mirato alle esigenze della clientela.